FANDOM

A Proposito della Serie

Sweet Valley High è una serie di romanzi creata da Francine Pascal (che ha presieduto una squadra di ghostwriter per l'intera durata della creazione della serie). I libri raccontano la vita delle gemelle identiche Jessica e Elizabeth Wakefield, (che vivono a Sweet Valley, California) ed entrambe frequentano La Sweet Valley High.

La serie è iniziata nel 1983 e ha cessato di essere pubblicata venti anni dopo con oltre 152 libri a suo nome. Nel corso degli anni, i libri sono stati scritti da molti ghostwriter (incluso lo sceneggiatore vincitore del premio Emmy Rodney Vaccaro). I libri sono generalmente classificati come giovani per adulti o narrativa per bambini e appartengono principalmente al genere di soap opera, romanzo rosa o fantasy-avventura. La serie ha rapidamente guadagnato popolarità e ha generato diverse serie spin-off, tra cui Sweet Valley Senior Year e Sweet Valley University .

I romanzi Sweet Valley Confidential e The Sweet Life, che seguono i personaggi da adulti, sono stati pubblicati nel 2011 e 2012.